Rientro rimandato per Tony Martin. Caduto pesantemente durante la ottava tappa del Tour de France 2018, il corridore della Katusha – Alpecin è costretto a saltare il Giro di Germania, in programma dal 23 al 26 agosto, viste le condizioni ancora deboli della schiena. La frattura alla vertebra cervicale necessita infatti ancora di stabilità e i medici hanno sconsigliato al corridore tedesco di prendere il via della corsa di casa, considerando il rischio troppo elevato. Tornato solamente in questi giorni in sella, il pluricampione del mondo dovrà dunque osservare un periodo lontano dalle corse più lungo del previsto.
“I medici mi hanno dato il via libera per allenarmi di nuovo su strada e il processo di guarigione va bene”, spiega il corridore sui social dividendo il suo post. Se questa era la buona notizia, la cattiva appunto è che gli stessi dottori “hanno sconsigliato la partecipazione al Giro di Germania”. Ovviamente deluso, Martin seguirà comunque i consigli dei medici evitando ulteriori rischi, dando appuntamento ai suoi tifosi locali per i prossimi anni.
Guerra Ucraina, Tony Martin mette all’asta la medaglia di Londra 2012: il ricavato verrà donato ai bambini ucraini
24 Novembre 2021, 12:45
Jumbo-Visma, Tony Martin spiega le ragioni del ritiro e denuncia la mancanza di sicurezza in gara: “Ci sono sempre più cadute, io non volevo più correre tutti questi rischi”
22 Settembre 2021, 18:36
Mondiali Fiandre 2021, Tony Martin: “Il finale migliore. Grazie a tutta la squadra e soprattutto alle donne”
19 Settembre 2021, 12:21
Jumbo-Visma, Tony Martin annuncia l’addio al ciclismo dopo la CronoStaffetta mista dei Mondiali